Animali da compagnia pirata: quale scegliere?

La figura del pirata, nell’immaginario collettivo, è caratterizzata da crudeltà, furbizia e sprezzo del pericolo. Proprio per questo motivo ci riesce difficile immaginare questi “signori del mare” alle prese con un piccolo animale domestico da coccolare.

D’altra parte se pensiamo ad un pirata ce lo immaginiamo con un pappagallo sulla spalla, proprio come Long John Silver, il personaggio creato da Robert Louis Stevenson, inseparabile dal suo pappagallo Capitan Flint.

Anche nella saga dei “Pirati dei Caraibi” gli animali da compagnia non mancano di certo… ce ne sono di tutte le taglie e per tutti i gusti! Ve li ricordate tutti?Facciamo insieme un ripasso!

Come vuole la tradizione, anche qui troviamo un pappagallo. È il pappagallo del signor Cotton che per lui rappresenta una spalla nel vero senso del termine. Il pappagallo è infatti la voce di Cotton che non può parlare dopo aver perso la lingua. Un fido compagno anche se forse non molto silenzioso!

Fonte: Disney

Per gli amanti dell’esotico non c’è niente di meglio che una scimmia cappuccino come fedele compagno. Lo ha capito subito Barbossa quando ha scelto Jack come suo animaletto da compagnia. Jack non perde l’occasione di far notare le sua abilità sia che si tratti di rubare dell’oro azteco o di spaventare i nemici.

Fonte: Disney

Per quanto riguarda gli animali da compagnia, c’è chi nella saga si sbizzarrisce un sacco. Basti pensare a Davy Jones ed al suo kraken. Certo, un po' impegnativo come “batuffolino” ma se la tua dimora sono gli oceani si può considerare una scelta fattibile! Altro bonus a favore: puoi liberarti dei nemici e nutrirlo allo stesso tempo!

Fonte: Disney

Se pensate che in quanto ad originalità Davy Jones batta tutti vi sbagliate di grosso. C’è chi forse ha saputo fare una scelta ancora più alternativa, adottando un branco di squali fantasma! Si tratta del Capitano Armando Salazar che nell’ultimo capitolo della saga, utilizza questi predatori del mare come arma contro i nemici, Jack Sparrow in primis.

Fonte: Disney

Una scelta più classica quella fatta dal papà del Capitan Jack Sparrow, Edward Teague Sparrow. Vi ricordate il suo fedele amico, il cane della prigione? Fa la sua comparsa in più di un film e la sua presenza non è per nulla casuale come vi abbiamo raccontato in un precedente post. D’altronde si sa: il cane è il migliore amico di ogni…pirata!

Fonte: Pirati dei Caraibi Wikia

Siamo arrivati alla fine della nostra carrellata relativa agli animali da compagnia pirata. Avete già deciso qual è il vostro animaletto preferito?
Certo, mancano sicuramente alcuni tra i più classici amici pelosi dell’uomo…in particolare ci siamo chiesti: sarà mai esistito un gatto da compagnia pirata?

Fonte: Giphy


Condividi le notizie del blog per accumulare i dobloni della fortuna e provare a vincere pirateschi premi ogni giorno diversi!
Con UCI CINEMAS puoi vincere

Concorso valido dal 18 maggio al 14 giugno 2017. Estrazione entro il 30 giugno 2017. Montepremi totale € 9.444,70 € (iva inclusa) – Leggi il Regolamento