Arreda il tuo antro da pirata: consigli di stile

Vi siete mai chiesti come ricreare il perfetto covo piratesco? Quali sono gli elementi che non possono mancare in un vero antro da pirata? Se volete ricreare il vostro personale covo da bucanieri seguite i nostri consigli… abbiamo chiesto un parere a dei veri esperti!

Colori scuri: da Capitan Barbossa a Davy Jones nessun pirata che si rispetti ama i colori pastello… e come biasimarli! I veri pirati il nero non lo portano solo sulla bandiera ma lo scelgono anche in casa… o per meglio dire in nave! Quindi sì a colori intensi e/o molto scuri quali rosso, nero, bordeaux, prugna, grigio.

Osa con tessuti importanti: velluto, broccato, seta, pelle, organza, satin, feltro. Sono questi i tessuti più amati dai pirati dei 7 mari. Tessuti che ritroviamo nei loro abiti ma che possono essere utilizzati anche in casa. Sceglili per tendaggi, tappeti e tappezzeria e non avere paura di osare. I pirati amano il lusso e vogliono farlo vedere… in fin dei conti è la prima impressione quella che conta!

Via libera alle candele: una buona illuminazione è necessaria e aiuta a rilassare gli ospiti rendendo l’atmosfera più soffusa. Esagera con le candele, e posizionale in luoghi strategici della stanza… sui mobili e perché no, sul soffito, appendendole. Hai bisogno di qualche idea in più? Dai un’occhiata alla baracca in legno di Tia Dalma, nel secondo episodio della saga, "La maledizione del forziere fantasma". Lei sì che se ne intende di covi pirateschi!

Crea l’atmosfera: inserisci un elemento in grado di arredare ed allo stesso tempo di suscitare la giusta atmosfera. Uno strumento musicale può fare giusto al caso tuo. D’altronde si sa, i pirati sono famosi per la loro vena canora! Prendi spunto dal meraviglioso organo del pirata Davy Jones, in "La maledizione del forziere fantasma"

Aggiungi un dettaglio etnico: i pirati sono conoscitori del mondo, viaggiano e scoprono paesi nuovi solcando i 7 mari. Proprio per questo spesso i loro covi sono ricchi di interessanti souvenir dal sapore etnico, a ricordo dei molti viaggi intrapresi. 

Non dimenticare il tuo personale tocco di stile: si sa, ogni pirata è differente. Aggiungi al tuo covo un dettaglio che sia solo tuo. Rendilo davvero speciale inserendo un quadro o qualcosa che ti rappresenti. Solo così il tuo antro da pirata sarà veramente perfetto! Parola del Capitan Jack Sparrow!

Condividi le notizie del blog per accumulare i dobloni della fortuna e provare a vincere pirateschi premi ogni giorno diversi!
Con UCI CINEMAS puoi vincere

Concorso valido dal 18 maggio al 14 giugno 2017. Estrazione entro il 30 giugno 2017. Montepremi totale € 9.444,70 € (iva inclusa) – Leggi il Regolamento