Consigli pirata: dove nascondere il tuo tesoro

Se foste dei pirati dove nascondereste il vostro tesoro? Nella stiva di una nave? Sul fondo del mare? In una cripta segreta o, perché no, addirittura sottoterra? Se volete tenere lontani i nemici dal vostro nascondiglio segreto, seguite i nostri consigli! Parola di pirata!

1. Cercate posti inaccessibili. La più affascinante delle location scelte dal team “Pirati dei Caraibi 5: La Vendetta di Salazar” è stata Whitehaven Beach nelle isole Whitsundays, un paradiso australiano circondato dalla barriera corallina. Perché non nascondere il vostro forziere in un punto strategico sull’isola? In questo modo il vostro forziere sarà introvabile…anche dal più tenace degli esploratori!

Fonte: Australia

2. Create un vostro personale codice. Saper interpretare le informazioni è importante così come non farle scoprire ad altri. Potete scegliere di “contrassegnare un’area” utilizzando dei punti di riferimento. Ricordatevi le coordinate e annotatevele su una mano o su un foglietto, che porterete sempre con voi, sotto forma di codice segreto o rompicapo. Potete anche incidere una croce sul tronco di un albero vicino.  Infine nascondete il forziere sottoterra, proprio al centro dell’area segnata. Un metodo infallibile!

Fonte: Disney

3. Utilizzate degli elementi naturali come nascondigli. Volete un suggerimento? La riserva naturale di Lennox Head in Australia, set di alcune scene del film “Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar”. Un intricato labirinto di foglie, rami, cascate ed anfratti, ideale per far demordere il più cocciuto cacciatore di tesori!

Fonte: Travelocity


4. Tenete alla larga i curiosi. Se film come “i Goonies” o la saga di Indiana Jones ci hanno insegnato qualcosa è che prima di raggiungere qualsivoglia tesoro bisogna superare delle difficilissime prove. Cosa può esserci di meglio che inserire delle trappole per impedire che qualcun altro metta le mani sulla nostra fortuna? Proprio come aveva fatto Ponce de Léon nel quarto capitolo della saga, “Oltre i confini del mare”.

Fonte: Pinterest

5. Scegliete attentamente di chi fidarvi. L’ultimo consiglio sembra forse molto banale ma in realtà è molto meno scontato di quanto si pensi. Rivelare la posizione del vostro tesoro vi espone immediatamente ad un pericolo. Scegliete per questo di chi fidarvi e fatelo con molta attenzione. Il rischio di finire abbandonati su un isola deserta come il povero Jack Sparrow è decisamente alto!

Fonte: Disney



Condividi le notizie del blog per accumulare i dobloni della fortuna e provare a vincere pirateschi premi ogni giorno diversi!
Con UCI CINEMAS puoi vincere

Concorso valido dal 18 maggio al 14 giugno 2017. Estrazione entro il 30 giugno 2017. Montepremi totale € 9.444,70 € (iva inclusa) – Leggi il Regolamento