Curiosità dal set dei Pirati dei Caraibi

Sono passati ormai 13 anni dal lancio del primo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, “La maledizione della prima luna”. Si sono succeduti grandissimi attori, registi famosi e meravigliose location. In questi anni sono stati molti i momenti divertenti condivisi dal cast e le curiosità dal set.

Lo sapevate che Johnny Depp ha speso più di 40000 sterline per acquistare 500 cappotti per i membri della troupe? Durante le riprese del quarto film, “Oltre i confini del mare” un freddo intenso sorprese tutti. Johnny Depp pensò quindi di offrire supporto a tutti i suoi colleghi.

Fonte: Disney

Un’altra curiosità interessante dallo stesso set: Penelope Cruz, Angelica Teach in “Oltre i confini del mare”, era incinta durante le riprese. Praticamente nessuno si accorse di questo fatto, soprattutto perché nelle riprese da lontano Penelope venne sostituita da sua sorella, Monica Cruz, anche lei attrice.

Fonte: Disney

Affari di famiglia: se Penelope Cruz partecipa al quarto capitolo della saga, suo marito diventa l’antagonista ufficiale della nuova pellicola “La vendetta di Salazar”. Javier Bardem interpreta il temibile cacciatore di pirati, Capitan Armando Salazar.

In effetti l’ultimo set è stato il teatro di moltissimi simpatici aneddoti : il giovane attore Brenton Thwaites, che interpreta Henry, è un fan di questa saga cinematografica sin da quando era uno studente e viveva nel Queensland, in Australia. Nessuno è stato più felice di lui nello scoprire che non aveva soltanto ottenuto il ruolo del giovane protagonista del film, ma che il film sarebbe stato girato prevalentemente nel Queensland, in Australia!

Fonte: IMDB

Sapevate che sono state realizzate più di 88 versioni del prezioso diario di Carina Smyth? La copertina è rivestita di cuoio e per invecchiare le pagine è stato utilizzato un metodo molto interessante… sono state immerse nel caffè!

Alla prossima con tante altre curiosità!

Condividi le notizie del blog per accumulare i dobloni della fortuna e provare a vincere pirateschi premi ogni giorno diversi!
Con UCI CINEMAS puoi vincere

Concorso valido dal 18 maggio al 14 giugno 2017. Estrazione entro il 30 giugno 2017. Montepremi totale € 9.444,70 € (iva inclusa) – Leggi il Regolamento