Il più cattivo tra i cattivi: la classifica (non) ufficiale dei “best villain” della saga

Vi siete mai chiesti quale sia il più cattivo tra i personaggi dei “Pirati dei Caraibi”? Se doveste scegliere a chi dareste il titolo di “miglior cattivo”? Noi ci abbiamo pensato ed abbiamo stilato una nostra personale classifica!

10. La decima posizione se la assicura un personaggio tanto “coccoloso” quanto perfido. La scimmia cappuccino Jack di Barbossa è fedelissima al suo padrone e vive in completa simbiosi con il pirata. Jack rientra pienamente nella nostra classifica, anche se all’ultimo posto perché, ammettiamolo, sarà pur cattiva ma è troppo carina!

Fonte: Disney

9. Saliamo nella classifica ed incontriamo Sao Feng, membro del Consiglio della Fratellanza e padrone assoluto del Mar Cinese Meridionale e del Mare delle Andamane.
Sao Feng è il temibile custode delle carte nautiche ed il suo aspetto suggerisce senza dubbio il suo soprannome di “flagello della Malesia”.

Fonte: Disney

8. All’ottava posizione si colloca un cattivo forse secondario ma che molti di voi ricorderanno sicuramente. Nel quarto capitolo della saga “Oltre i confini del mare”, la ciurma di Barbanera è popolata da un esercito di zombie. Tra questi il più cattivo è senza dubbio Gunner, un ufficiale di cui sappiamo poco o nulla ma che sicuramente ha una personalità crudele ed iraconda.

Fonte: Disney

7. Chi l’ha detto che i cattivi sono solo uomini?Al settimo posto si colloca una cattiva d’eccezione, un personaggio enigmatico e sicuramente affascinante ma anche crudele e pieno di sete di vendetta. Calypso, la dea del mare, confinata dal suo antico amore Davy Jones nella forma umana di Tia Dalma, ha la sua occasione di vendetta in “Ai confini del mare”. E non esita a mostrare la sua forza appena ne ha l’occasione.

Fonte: Disney

6. Saliamo nella classifica ed il livello di cattiveria cresce esponenzialmente… a questo punto è la volta di uno dei personaggi principali di tutta la saga, un pirata, a volte un amico, sicuramente un nemico degno di questo nome.
Si tratta di Hector Barbossa, antagonista assoluto di Jack Sparrow nel primo capitolo della saga “La maledizione della prima luna”. Barbossa è uno dei pirati nobili ed è costantemente in lotta con Capitan Jack per il comando della Perla Nera.

Fonte: Disney

5. Quinta posizione per Cutler Beckett, il malvagio governatore della Compagnia Inglese delle Indie Orientali. Beckett, in qualità di governatore di Port Royal, non esita a far piazza pulita di tutti i pirati o di chiunque sospettato di aver dato loro aiuto. Non si ferma davanti a nulla: fa giustiziare uomini, donne e perfino bambini. La sua arroganza lo porta però a sottovalutare il fatto che esistono cattivi molto ma molto più cattivi di lui.

Fonte: Pirates Wikia

4. Ci avviciniamo al podio e non potevamo non assegnare la quarta posizione al fedele “animaletto” di Davy Jones. Il kraken possiede tutte le caratteristiche di un perfetto cattivo: è temibile, crudele e non si ferma davanti a nulla. Una volta segnati dalla Macchia Nera, è impossibile sfuggire al kraken, come sa bene anche Jack Sparrow. Solo una parola di Davy Jones può fermarlo: sarà proprio questa a condannarlo per volontà di Cutler Beckett.

Fonte: Disney

3. Medaglia di bronzo per l’antagonista assoluto del quarto capitolo, Edward Teach meglio conosciuto come Barbanera. Barbanera mostra la sua natura malefica in più di un’occasione e non si fa nessuno scrupolo a sacrificare anche la più cara tra i suoi affetti, la figlia Angelica, pur di ottenere il suo scopo.
Estremamente crudele con la sua ciurma che spesso è costituita da zombie usa la tortura ed il voodoo per incutere timore.

Fonte: Disney

2. Il secondo posto se lo aggiudica il Capitano Armando Salazar, il super cattivo dell’ultimo episodio della saga “La vendetta di Salazar”. Dall’aspetto inquietante e spettrale, Armando Salazar
è il capitano della Silent Mary e dopo 40 anni di reclusione nel Triangolo delle Bermuda ha un solo desiderio: uccidere Jack Sparrow.

Fonte: Disney

1. La medaglia d’oro come “miglior cattivo” se la aggiudica a parer nostro l’indimenticabile Davy Jones. Un cattivo perfetto sotto tutti i punti di vista: spietato, vendicativo, con la sola voglia di distruggere ciò che l’ha portato alla rovina: l’amore. Davy Jones è un personaggio a tutto tondo che riesce ad esprimere, nonostante l’inquietante aspetto, tutte le innumerevoli sfaccettature del male.

Fonte: Disney

Condividi le notizie del blog per accumulare i dobloni della fortuna e provare a vincere pirateschi premi ogni giorno diversi!
Con UCI CINEMAS puoi vincere

Concorso valido dal 18 maggio al 14 giugno 2017. Estrazione entro il 30 giugno 2017. Montepremi totale € 9.444,70 € (iva inclusa) – Leggi il Regolamento