Keith Richards e Johnny Depp: storia di un’amicizia

Quello di Jack Sparrow è un personaggio iconico, che ha fatto la storia del cinema e che è entrato nel cuore di grandi e piccini. Un pirata scanzonato, alla moda e rubacuori dal fascino decisamente glam-rock. Un personaggio che ha dato lustro a Johnny Depp diventando una sorta di alter ego nel corso degli anni.

Come nasce il personaggio di Jack Sparrow? Semplice… come ogni leggenda nasce da un’altra leggenda! Non è un mistero il fatto che Johnny Depp abbia modellato il suo personaggio sulla base dell’inconfondibile immagine di un’icona della musica, il chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards.

Fonte: ultimateclassicrock.com

In effetti nel suo vestito da pirata con fascia, dreadlocks e quintali di eye-liner il Capitano Jack non sembra poi così lontano dallo stile di Richards. Un’ispirazione che ha portato sicuramente fortuna a Johnny Depp e che ha cementato un’amicizia già esistente.  

Johnny e Keith si conoscono infatti nel 1995, grazie a Marlon, figlio del chitarrista. Johnny è sempre stato un grande fan degli Stones ed è lui stesso un musicista. Da giovane fonda e suona nel gruppo dei “The Kids”.

Ma c’è di più: i due avranno anche l’occasione di suonare insieme dopo l’anteprima a New York del film di Johnny Depp “The Rum Diary” arrivando così ad esaudire uno dei sogni dello stesso Johnny Depp.

Fonte: Rolling Stone

Dal palco al piccolo schermo il passo è breve: è lo stesso Johnny Depp, durante una cena, a chiedere a Keith Richards di prendere parte al secondo episodio della saga “La maledizione del forziere fantasma”.

A causa di impegni precedenti il suo cameo viene posticipato ed è nel terzo episodio “Ai confini del mare” che fa la sua comparsa il papà di Jack Sparrow, il pirata Edward Teague Sparrow, uno dei pirati nobili, parte del Consiglio della Fratellanza e custode del codice.

Fonte: fanpop.com

La partecipazione di Richards si rinnova nel quarto capitolo, “Oltre i confini del mare” dove per la prima volta sentiamo Jack chiamare Teague “papà”.

Fonte: style.it

Che dite, ritroveremo Teague Sparrow anche nel quinto capitolo della saga?

Condividi le notizie del blog per accumulare i dobloni della fortuna e provare a vincere pirateschi premi ogni giorno diversi!
Con UCI CINEMAS puoi vincere

Concorso valido dal 18 maggio al 14 giugno 2017. Estrazione entro il 30 giugno 2017. Montepremi totale € 9.444,70 € (iva inclusa) – Leggi il Regolamento