Lezioni di stile da Capitan Jack: come creare il look da pirata perfetto

Se quello che volete è ricreare un look da perfetto corsaro c’è solamente una persona a cui poter chiedere dei consigli… l’inimitabile ed inafferrabile Capitan Jack Sparrow.

In quanto a look il nostro eroe ha decisamente elevato gli standard: diciamoci la verità quando pensiamo ad un pirata qual è la prima immagine che ci viene in mente?


Fonte: LA times

Come insegna il buon Jack l’outfit ricopre un ruolo decisivo: una camicia ampia di cotone, una giacca 3/4 e pantaloni alla zuava sono i must-have. Completa il tutto con stivali al ginocchio di pelle, una morbida fusciacca in vita ed un cinturone.

Fonte: Disney

L’outfit da pirata non sarebbe certamente completo senza un elemento essenziale: il cappello. Scegli un modello tricorno, tipico del XVIII secolo, esattamente uguale a quello indossato dal nostro eroe.


Fonte: Oh My Disney

I pirati sono in balia degli elementi naturali, sfidano torride giornate e respirano salsedine 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La pelle è abbronzata, i capelli lunghi e arruffati dal sale, spesso arricchiti da elementi esotici quali bandane, dreadlocks o treccine con perline.

Fonte: Disney

Ma non è tutto! La pelle dei pirati spesso racconta una storia grazie ai numerosi tatuaggi. Per un effetto ancora più scenografico scegli un tatuaggio temporaneo. Cosa scegliere? Teschi, velieri, ancore, spade ed altri soggetti a tema navale sono perfetti. Puoi arricchire il tutto con orecchini a cerchio e qualche cicatrice disegnata.

Fonte: Tumblr

Una generosa dose di eyeliner serve a conferire un aspetto fumoso e misterioso.

Fonte: Oh My Disney

Raggiungi la perfezione aggiungendo al tuo outfit un accessorio in più. Puoi scegliere tra “i ferri del mestiere” del pirata, come una bussola o un cannocchiale oppure portare con te una bottiglia di rum! 


Fonte: Oh My Disney

Cerchi un dettaglio che colpisca? Aggiungi un pappagallo di peluche sulla spalla (o una scimmia!) o in alternativa una benda sull’occhio, una gamba di legno o un uncino. Non dimenticare i denti d’oro!


Fonte: Oh My Disney



Condividi le notizie del blog per accumulare i dobloni della fortuna e provare a vincere pirateschi premi ogni giorno diversi!
Con UCI CINEMAS puoi vincere

Concorso valido dal 18 maggio al 14 giugno 2017. Estrazione entro il 30 giugno 2017. Montepremi totale € 9.444,70 € (iva inclusa) – Leggi il Regolamento