Pirati dei Caraibi: da Disneyland ad Hollywood

Ormai tutti sanno che la saga dei “Pirati dei Caraibi” è nata molto prima del suo debutto cinematografico. Creata da Jerry Bruckheimer, la saga è infatti ispirata all’omonima attrazione situata a Disneyland, in California. Quello che però in pochi sanno è quanto sia profondo In realtà il legame tra i film ed il mondo dei parchi Disneyland. Abbiamo raccolto qualche curiosità interessante, buona lettura!

I “Pirati dei Caraibi” è stata lultima attrazione ad essere supervisionata da Walt Disney in persona anche se non riuscì a vederla ultimata. Il concept originale è basato sui progetti di Marc Davis.

Animatronics

Fonte: Wikia

2. Il signor Cotton, uno dei pirati della ciurma di Jack Sparrow è muto e porta con sé un pappagallo che parla al suo posto. Il personaggio del pappagallo è stato inserito non a caso: possiamo trovare lo stesso personaggio anche nell’attrazione!

Mr. Cotton

Fonte: Disney

3.  La canzone a sottofondo dell’attrazione, “Yo ho a pirates life for me” (nella versione italiana “La spada, il corvo, il mare”) viene cantata da Jack ed Elizabeth durante il falò sulla spiaggia nel primo film della saga, “La maledizione della prima luna”.

Fonte: Disney

4. C’è una scena particolare all’interno dell’attrazione: i protagonisti sono un branco di galeotti e un simpatico cagnolino.

Fonte: Disney

Che dite, vi sembra di averlo già visto? Eh già, anche a noi! Questo simpatico cane fa la sua comparsa in più di uno dei film! Nel secondo capitolo, “La maledizione del forziere fantasma” diventa addirittura il nuovo re della tribù di cannibali dei Pelagostos!

Fonte: Wikia

5. Un’altra scena dell’attrazione riproposta nei film vede protagonisti Jack Sparrow e Capitan Barbossa e la troviamo nel quarto film, “Oltre i confini del mare”. Quando Barbossa e Sparrow trovano il rifugio di Ponce de Leòn, questo ha un’aria vagamente familiare.

Fonte: Why So Blu

Eh già… lo stesso pirata è presente nell’attrazione!

Fonte: Travel and Leisure

6. Nel 2006, l’attrazione di Disneyland è stata totalmente rivoluzionata inserendo animatronics e riferimenti ai personaggi di Jack Sparrow, Barbanera, Barbossa e Davy Jones!

Fonte: Orange County Register

7. Per promuovere l’ultimo capitolo della saga “La vendetta di Salazar”, Johnny Depp ha vestito nuovamente i panni del Capitano Jack Sparrow sorprendendo alcuni ignari visitatori del parco! Quanti di voi avrebbero voluto essere al loro posto?

Condividi le notizie del blog per accumulare i dobloni della fortuna e provare a vincere pirateschi premi ogni giorno diversi!
Con UCI CINEMAS puoi vincere

Concorso valido dal 18 maggio al 14 giugno 2017. Estrazione entro il 30 giugno 2017. Montepremi totale € 9.444,70 € (iva inclusa) – Leggi il Regolamento