Pirati dei Caraibi: tutte le navi della saga


Cosa sarebbe un pirata senza il suo vascello? Cosa sarebbe un Capitano senza la sua nave? Ne sa qualcosa il nostro Jack Sparrow che ha veleggiato in lungo e in largo per i 7 mari per riprendersi la sua amata Perla!
Abbiamo creato una lista con tutte le navi protagoniste del franchise…tutti a bordo!  

La Perla Nera

Se Jack Sparrow è il re dei pirati allora la Perla nera è il palazzo dei re! Primo ed unico amore dell’eccentrico Capitano la nave ed il suo controllo sono la causa della maggior parte delle disavventure nel corso della saga. Quando si tratta della Perla, Jack è disposto davvero a tutto… basti pensare che per diventare comandante del vascello dalle vele nere il Capitan Jack Sparrow ha perfino barattato la sua anima facendo un patto con il temibile Davy Jones!
Fonte: Wikipedia

Alla fine del quarto episodio Jack riesce a recuperare la Perla ma c’è un piccolissimo problema… è rimpicciolita ed imprigionata in una bottiglia! Riuscirà il Capitano a farla tornare alla forma originale?

L'Olandese Volante

Indimenticabile ed assolutamente spaventosa, la nave fantasma capitanata da Davy Jones è rimasta nei ricordi di tantissimi fan. L’Olandese è il vascello più veloce e potente di tutti i mari, imprendibile ed abitato da una ciurma di dannati destinati a diventare parte, anno dopo anno, della struttura stessa dell’imbarcazione.
Sono tanti i punti di forza di questa nave: è infatti in grado di inabissarsi e di evocare un piccolissimo animale domestico quale il kraken… di certo non è consigliabile mettersi contro questo gigante del mare!
Fonte: Wikipedia

La Queen Anne’s Revenge

Il vascello pirata di Barbanera è protagonista assoluto del quarto capitolo della saga. Un’altra nave straordinaria, in grado di obbedire in tutto e per tutto al suo padrone che può comandarne le cime ed ogni altro elemento.
Un’altra arma segreta di questo vascello è la sua flotta di zombie, completamente assoggettati dal pirata Barbanera, grande conoscitore delle pratiche voodoo. L’arma più temibile di questa nave è però costituita dai due enormi soffioni posti a prua, in grado di sparare una micidiale miscela incendiaria.

Fonte: Screenweek

La Silent Mary

La nave fantasma protagonista del quinto episodio è comandata dal cacciatore di pirati Armando Salazar. Ovviamente non vogliamo svelarvi i segreti di questo vascello che vi aspetta al cinema in un capitolo all’insegna dell'adrenalina. Vi anticipiamo però una curiosità: l'aquila a due teste presente sulla gigantesca vela principale è stata presa in prestito da alcune bandiere storiche, mentre i cannoni sul ponte presentano il sigillo reale spagnolo e ciascuno di essi è decorato con due delfini, un motivo tipico dei cannoni francesi e spagnoli del XVIII secolo.
Fonte: Disney

Altre navi (che fanno quasi sempre una brutta fine)

Nei 4 capitoli della saga la Marina Britannica ha sfidato più volte i galeoni pirata con potenti navi ma quasi sempre ne è uscita sconfitta. Indimenticabile nel terzo capitolo, “Ai confini del mondo”, la scena della distruzione dell’HMS Endeavour di Lord Cutler Beckett che soccombe sotto il fuoco incrociato della Perla Nera e dell’Olandese Volante.
Fonte: Pirates Wikia



Condividi le notizie del blog per accumulare i dobloni della fortuna e provare a vincere pirateschi premi ogni giorno diversi!
Con UCI CINEMAS puoi vincere

Concorso valido dal 18 maggio al 14 giugno 2017. Estrazione entro il 30 giugno 2017. Montepremi totale € 9.444,70 € (iva inclusa) – Leggi il Regolamento